Project Outsourcing - Software x Calzaturifici

 

Project Outsourcing nasce per la gestione dei processi produttivi che  i calzaturifici effettuano conto terzi per le forniture di Calzature Ortopediche su misura.

Attraverso la procedura è infatti possibile creare, gestire e monitorare singole unità produttive dette Progetti.

Un processo produttivo, un Progetto, è composto da informazioni descrittive e monitoraggio dello stesso.

 

Ogni progetto può avere una Scheda Misure e una Scheda di Lavorazione.

 

La Scheda Misure raccoglie tutte le misurazioni del piede, dell’ortesi e della calzatura con relativi materiali impiegati nella realizzazione.

 

La Scheda di Lavorazione è invece la descrizione della lavorazione della calzatura suddivisa per Fasi di Lavorazione. Ogni singola fase individuata da un codice, descrive il tipo di lavorazione, la lavorazione stessa, la durata prevista e lo stato in cui si trova. Ogni fase, alla creazione, è nello stato iniziale “I”, con l’inizio della lavorazione vera e propria passerà su stato aperta “A”, e successivamente al termine, chiusa “C”.

 

Al termine della singola fase si è in grado di verificarne: la data/ora di apertura, la data/ora di chiusura, il tempo impiegato e la differenza sul tempo previsto, l’operatore coinvolto nella realizzazione.

L’apertura e la chiusura delle Fasi avviene attraverso l’ausilio di una stampa che riporta i codici di apertura e chiusura della singola fase, rappresentati attraverso barcode.

Inoltre ogni singolo operatore è dotato di tesserino con barcode per il riconoscimento.

La procedura di apertura/chiusura fase di una scheda di lavorazione è effettuata tramite barcode scanner e prevede:

  • la lettura del codice di avvio
  • la lettura del codice del proprio tesserino
  • la lettura del codice di apertura o chiusura fase
  • la lettura del codice di fine operazione

 

Tutte le fasi in stato apertura sono riportate nella Gestione dei Monitoraggi, mentre ogni progetto riporta l’ultima fase aperta e l’ultima fase chiusa.

Gestione Monitoraggi riporta inoltre i progetti da consegnare e consegnati, i sospesi.

 

Gestione Sospesi descrive quali progetti sono sospesi e perché, riporta l’apertura e la chiusura del sospeso e la sua durata.

Un progetto riporta anche il modello della calzatura, il cliente che commissiona la calzatura e l’assistito.

Tutti i modelli di calzatura sono descritti e gestiti nella Gestione Modelli, mentre Gestione Assistiti e Gestioni Clienti descrivono e gestiscono rispettivamente gli assistiti e i clienti.

Project prevede una Gestione Materiali per gestire e descrivere i materiali, collegata ad una Gestione Lotti.

Project è un software client/server semplice, efficace e veloce, sviluppato con le migliori tecnologie informatiche. Oltre alle gestioni citate sopra, è presente un’utility per il backup automatico, il restore, e una semplice gestione manutenzione del database, oltre all’autenticazione e autorizzazione degli utenti e dei ruoli.

 

Project OutSourcing, si interfaccia direttamente con Geofort 8.5 Project, in fase di sviluppo, al fine di poter lanciare e acquisire dati e progetti direttamente tra il software presente in calzaturificio e quello in Ortopedia – Sanitaria .

Search site

Studio Marketing s.r.l. © 2008 All rights reserved.